Trattamento, Lucidatura e Levigatura Marmo a Perugia

Lucidatura e Levigatura Pavimento in Marmo

La ditta Cerias, con sede a Perugia, esegue lavori di Levigatura e Lucidatura Pavimenti in Marmo in tutto il centro Italia, con possibilità di servire tutte le aziende nelle regioni di Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

IL PAVIMENTO IN MARMO

Il marmo è una delle pietre più pregiate impiegate in edilizia sia per pavimentazioni che per rivestimenti. Le sue caratteristiche principali sono la durezza, la resistenza alle abrasioni e agli urti. La principale differenza, rispetto alle altre pavimentazioni, è la sua particolare composizione formata da venature e parti bianche che offrono all’ambiente circostante luminosità e grande impatto visivo.

L’unico difetto del marmo è che risulta un materiale molto assorbente e quindi difficile da pulire, per questo è necessario fare molta attenzione a non sporcarlo. Inoltre, per garantire il massimo splendore del marmo, è consigliato un trattamento periodico per renderlo sempre bello e splendente.

TRATTAMENTO, LEVIGATURA E LUCIDATURA DI PAVIMENTI IN MARMO

La spianatura è il primo processo di trattamento cui è sottoposto un pavimento in marmo danneggiato. Questo trattamento consiste in una lavorazione superficiale meccanica, con la quale il marmo viene trattato fino al punto in cui si ristabilisce continuità tra le varie lastre, ottenendo così una superficie assolutamente integra e uniformemente continua, priva cioè di denti o sconnessioni varie.

Ultimata la spianatura, si può dare corso alla levigatura del Marmo. Questo trattamento si effettua a mezzo di macchina levigatrice che impiega utensili diamantati. Si tratta di un sistema che non necessita di attrezzature particolarmente voluminose e comunque rapportate ai metri quadri da levigare.

Si leviga con davvero poca acqua al contrario dei vecchi metodi di levigatura che anche se validi sono molto più invasivi. La fase di levigatura assicura che il pavimento venga risarcito delle piccole porzioni mancanti, attraverso la realizzazione di una stuccatura, seguita dalla levigatura vera e propria. I dischi diamantati vengono scelti a seconda del tipo di graffi e/o segni più o meno profondi.

Il marmo o le pietre richiedono la massima professionalità per decidere l’approccio giusto alla fase finale quella della lucidatura, che avviene con la combinazione chimica di prodotti specifici e quella meccanica data dai macchinari .

Se vuoi pulire, lavare o trattare un pavimento in Marmo, contattaci subito dal modulo che trovi qui sotto per ricevere un preventivo gratuito.

Contattaci per un Preventivo GRATUITO

15 + 10 =