Trattamento ai Silicati di Litio a Perugia

Trattamento a base di Silicati di litio

La ditta Cerias, con sede a Perugia, esegue trattamenti a base di Silicati di litio in tutto il centro Italia, con possibilità di servire tutte le aziende nelle regioni di Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

COSA SONO I SILICATI

I silicati di litio hanno la capacità di reagire con l’idrossido di calcio al fine di produrre silicato di calcio idrato che creano un effetto permanente di riempimento, indurimento, densificazione e sigillatura dello strato corticale del calcestruzzo.

A differenza dei vecchi trattamenti a base di cere o di resine epossidiche, i silicati di litio non si esfoliano, non si consumano, non hanno problemi con l’umidità e resistono al traffico intensivo di muletti e ai lavaggi frequenti.

L’utilizzo dei silicati di litio per l’indurimento e la protezione dei pavimenti industriali nasce dalla necessità di eliminare in modo permanente i problemi tipici di un pavimento in calcestruzzo, mantenendo al contempo una economicità tale da poter essere utilizzato in larga scala su superfici di diverse centinaia di metri quadri.

I pavimenti in cemento/calcestruzzo sono indubbiamente una soluzione tecnica ed economica per costituire un fondo adatto ad industrie, magazzini e negozi. Tuttavia ci sono prestazioni che il semplice calcestruzzo non è in grado di offrire a causa delle sue caratteristiche. Il cemento è poroso, pertanto trattiene facilmente sporco, grassi e liquidi. La superficie del calcestruzzo, per sua natura, tende a “sfarinare” ed a formare polvere. La polvere di cemento non solo imbratta oggetti e macchinari ma crea inoltre un ambiente malsano, in quanto viene facilmente inalata.

Per ottenere un effetto “antipolvere” per molti anni si è ricorso all’applicazione di resine trasparenti, verniciature o cere, prodotti che eliminano solo temporaneamente la polvere e che contestualmente creano più problemi di quanti ne risolvano, a causa di esfoliazioni, scarsa durabilità, intolleranza all’umidità, etc..

TRATTAMENTO A BASE DI SILICATI

Una sola applicazione del silicato su calcestruzzo opportunamente preparato con macchinario ad alta velocità, elimina definitivamente l’effetto polvere. Il trattamento durerà quanto il pavimento stesso, mantenendolo sempre efficiente con semplici lavaggi.

Il trattamento si effettua in pochissimo tempo e la pavimentazione torna agibile dopo solo 1 ora dal termine dell’applicazione. Un procedimento talmente semplice ed economico che dovrebbe essere obbligatorio quale trattamento standard di qualsiasi pavimento in calcestruzzo! …e se pensate che si tratta di un semplice antipolvere, vi sbagliate!

Possiamo trattare il pavimento con colori ral oppure definire solo le corsie di sicurezze, creare loghi, scritte e tutto in maniera permanente.

Qui sotto puoi trovare alcuni lavori di Trattamenti ai Silicati che abbiamo eseguito per i nostri clienti di Perugia.

Contattaci per un Preventivo GRATUITO

13 + 4 =