Domande più frequenti

1 - Ho acquistato una casa ed ha i pavimenti in graniglia e le fughe sono rovinate, si possono aggiustare e rendere i pavimenti più lucidi e belli?

Sì, con un intervento di levigatura e con il consolidamento ed il rifacimento di fughe ammalorate , il pavimento ritornerà ad essere splendente, più bello di prima.

2 - Ho il pavimento della cucina in cotto di Impruneta e ci sono delle macchie, come posso fare per toglierle?

In questo caso non si può intervenire perché si peggiorerebbe la situazione. Si potrebbe rifare il trattamento e dopo, utilizzando degli accorgimenti che andremo a suggerire e con l’utilizzo di prodotti idonei, si potrà evitare l’insorgere di simili inconvenienti.

3 - Ho il pavimento in marmo ma la ditta che lo ha levigato ha lasciato molti graffi soprattutto vicino al battiscopa, come possiamo fare?

Il lavoro di levigatura è molto complesso: c’è bisogno di notevoli capacità e conoscenze da parte di chi opera e di parecchia attrezzatura adatta al lavoro da eseguire. In questo caso si dovrà fare proprio quella levigatura che consenta al pavimento di essere davvero splendente come dovrebbe, andando a togliere i graffi nei punti più difficili da raggiungere come spigoli e battiscopa.

4 - Abbiamo un garage di 50 mq con un pavimento in cemento che si è macchiato e rimane sempre sporco e pieno di polvere, come possiamo fare per sistemarlo senza spendere molti soldi?

I pavimenti in cemento hanno bisogno di un trattamento molto economico e permanente. Facendo un apposito lavaggio per estrazione di macchie e vecchi trattamenti ed un innovativo sistema di levigatura questi tipi di pavimenti diventano davvero eccezionali. Si avrà un pavimento sempre pulito e per sempre. Niente più strisciate di gomme delle automobili, niente più macchie d’olio, niente polvere!

5 - Abbiamo finito di ristrutturare una vecchia abitazione ma per una questione di tempistiche l’abbiamo dovuta arredare. La nostra domanda è se si può lucidare il pavimento senza che la casa ritorni un cantiere?

Il nostro intervento di levigatura è molto moderno e non è tanto invasivo. È come un leggero lavaggio e si può intervenire stanza per stanza.

6 - Ho un vecchio pavimento in granito e ci hanno consigliato di ricoprirlo con una mattonella perchè ci dicono che la levigatura è di breve durata. Voi cosa ne pensate?

Noi facciamo sempre un sopralluogo per capire il vero stato del pavimento così da valutare l’intervento migliore. Quasi mai è consigliata la copertura di un vecchio pavimento (si tratterebbe di un incollaggio che si rovinerebbe facilmente nel tempo) ma si cerca sempre di valorizzare quello esistente. Oggi la levigatura è diventata di eccezionale qualità e la conseguente lucidatura non ha assolutamente problemi di durata.